Schegge di follia

Tradotto in italiano come Schegge di Follia, questo film ha stranamente più titoli originali: Heathers, Fatal Game, Lethal Attraction, Westerberg High.

Narra la storia di Veronica (Wynona Ryder), factotum delle tre ragazze più carine e ricercate della scuola, le Heathers del titolo. Le tre arpie spadroneggiano alla Westerberg High, a colpi di umiliazioni ai deboli e accessori alla moda.

Un giorno Veronica s'invaghisce di un ragazzo appena arrivato alla scuola: J.D. (Christian Slater), ma non sa che questi è un po' psicopatico e la coinvolgerà in uno strano gioco... un gioco alquanto fatale...

Cast:
Winona Ryder: Veronica Sawyer
Christian Slater: Jason 'J.D.' Dean
Shannen Doherty: Heather Duke
Lisanne Falk: Heather McNamara Kim Walker: Heather Chandler
Penelope Milford: Pauline Fleming
Glenn Shadix: Father Ripper
Lance Fenton: Kurt Kelly
Patrick Labyorteaux: Ram Sweeney
Jeremy Applegate: Peter Dawson
Jon Shear: Rodney
Carrie Lynn: Martha Dunnstock

Regia di: Michael Lehmann

USA, 1989 - Durata 102 minuti

Disponibile in videocassetta CIC Video

Nato come parodia piena di humor nero dei "teen movies" degli anni 80, Schegge di follia è un piacevole affresco satirico dei veleni di cui sono pieni i licei americani.

Quando fu mandato in onda (credo nel 1993) da Italia 1, scatenò un putiferio perché il giorno dopo un ragazzo fu trovato impiccato... nella sua lettera d'addio aveva scritto che questo film gli aveva aperto gli occhi... quindi, non sperate di vederlo in tv, procuratevi la cassetta e giudicate voi stessi...

 

16 Candles

 

Torna all'indice